Land Art al Furlo 2016 | 29/07/2016 10:07 | Ufficio Stampa
SONORA
Sonora nasce dalle impronte sonore all’interno del parco e si ispira al concetto di casse acustiche, come mezzo fisico per produrre suono. Suono che uscirà dal Totem attraverso una applicazione e un sensore che trasforma le vibrazioni in suono.
Giuliano Mammoli è nato a Santa Maria Nuova , in provincia di Ancona, dove attualmente vive e lavora. Dopo gli studi artistici, ha svolto attività come restauratore e si è occupato di grafica pubblicitaria. Questi dati costitutivi dell’esperienza culturale hanno inciso profondamente sulla formazione della personale grafia artistica, che si propone fondamentalmente come senso classico della pittura giocata prevalentemente sulle trasparenze e sui “prelievi” dal reale dei frammenti di immagini e di scritte, sapientemente elaborati e calati in una dimensione di astrattismo lirico che esalta i valori cromatici fino ad annullare il senso del riferimento stesso. Con opere derivate da questo impianto, ha realizzato numerose mostre personali e collettive che, specialmente in anni recenti, sono diventate cadenzate e continue sia in Italia che all’estero. A partire dalla maturità attuale, oggi il lavoro di Mammoli si riassume tra “io” e il “mondo”. Un lavoro dedicato alla ricerca dell’”assoluto”. La dimensione d’artista si matura in un rapporto/confronto con la realtà, attraverso un linguaggio artistico immediato, sintetico e di facile lettura. Inevitabili sono i richiami alla “filosofia esistenziale”, che trasferiti su un piano operativo l’opera assume tutto il suo significato simbolico.
LAND ART AL FURLO VII EDIZIONE
Totem scritture verticali
Vernissage: 21 Agosto ore 10.30
Dal 21 agosto al 18 settembre 2016. Tutti i giorni 10/19 ingresso libero
Via Sant’Anna del Furlo 39 – 61034 Fossombrone PU
Casa Degli Artisti – Residenza Creativa
Sant’Anna del Furlo, 39 – 61034 – Fossombrone (PU)
Andreina De Tomassi: 342 3738966 casartisti@gmail.com www.landartalfurlo.it
PRESS OFFICE
ComunicaDesidera Roberta Melasecca Architect/Editor/Pr
www.comunicadesidera.com
M. info@comunicadesidera.com T. 349.4945612
Land Art al Furlo 2016 | 29/07/2016 10:07 | Ufficio Stampa
Vogliamo lavorare collettivamente per salvaguardare il paesaggio, la biodiversità e promuovere l’arte sostenibile. La Bellezza come necessità e Bene Comune.
LEGGI Di PIU'