Land Art al Furlo – Casa degli artisti

Land Art al Furlo 2017 | 08/08/2017 09:08 | Ufficio Stampa

susanna cati

LAND ART AL FURLO VIII EDIZIONE: Susanna Cati
A stone into the pool

L’opera nasce dalla riflessione sciamanica in cui si afferma che “non esiste sasso sul tuo cammino che tu non possa sfruttare per la tua propria crescita”. Quando lancio il sasso nello stagno cominciano a formarsi molte onde, molti segni, infinite e impercettibili propagazioni che raccontano la mia storia, ma anche quella degli altri. Ciò che resta rappresenta la mia crescita ma può diventare quella degli altri. L’opera è costituita da paletti circolari in cui sono tessuti e intrecciati fili trattati per esterni. L’installazione riprodurrà in maniera simbolica l’incresparsi dell’acqua quando gettiamo il sasso.

Susanna Cati
Susanna Cati, nata a Rieti, vive e lavora ormai da molti anni a Perugia. Artista dal percorso assolutamente personale in continuo arricchimento, segna con l’esperienza un continuo passaggio di crescita culturale – progettuale. Partendo da Studi classici, consegue il Diploma di Laurea presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e arricchisce da subito le esperienze nel campo della moda, non disdegnando al contempo il dipinto ad olio e il ritratto. La collaborazione con lo scenografo Giovanni Licheri nella preparazione di oggetti scenici teatrali al Teatro Argentina in Roma, così come l’esperienza quale assistente stilistica sia free-lance sia per importanti aziende italiane e francesi, si abbinano felicemente alla creatività tessile. La sua creatività trova negli anni successivi la cifra espressiva a lei più congeniale nel tappeto e nell’arazzo realizzati su proprio disegno in pezzi unici a tecnica tufting, o con tecniche più tradizionali con il supporto di esperte collaboratrici. Dal 1996 ha dato inizio alla progettazione e realizzazione di tappeti o superfici tessili su suo disegno, nonché alla ideazione di complementi d’arredo. Pezzi unici disegnati e rigorosamente realizzati con materiali naturali, con una infinita variazione di colori che ribadiscono i legami, le tipologie, come coagulo di forme contenute allo stato potenziale ma nate dalla stessa matrice creativa. Sono decisamente numerose le mostre a cui partecipa cogliendo significativi riconoscimenti dalle riviste specializzate. A questa attività affianca la sua attività di pittrice “insolita”.

LAND ART AL FURLO VIII EDIZIONE
SAXUM

Vernissage: 26 Agosto ore 17.00

Dal 26 agosto al 23 settembre 2016. Tutti i giorni 10/19 ingresso libero
Via Sant’Anna del Furlo 39 – 61034 Fossombrone PU

Casa Degli Artisti – Residenza Creativa
Sant’Anna del Furlo, 39 – 61034 – Fossombrone (PU)
Andreina De Tomassi: 342 3738966 casartisti@gmail.com www.landartalfurlo.it

PRESS OFFICE
Roberta Melasecca Architect/Editor/Pr
roberta.melasecca@gmail.com 349.4945612


 

Land Art al Furlo 2017 | 08/08/2017 09:08 | Ufficio Stampa


Partecipa anche tu

Vogliamo lavorare collettivamente per salvaguardare il paesaggio, la biodiversità e promuovere l’arte sostenibile. La Bellezza come necessità e Bene Comune.

LEGGI Di PIU'